I SERVIZI AUDIO VIDEO
Grazie alle più moderne tecnologie, oggi è possibile modificare, correggere e apportare qualsiasi tipo di miglioramento alle vostre immagini sia proveniente dal tradizionale girato in pellicola che da telecamere digitali.
La figura centrale di questo processo è quella del colorista a cui si richiedono competenze a 360° per quanto riguarda il trattamento delle immagini, la teoria del colore, dello storytelling , delle tecniche di regia, illuminazione e narrazione visiva.
​
Il tecnico del suono, o fonico, è invece un professionista eclettico, in continua evoluzione per via delle innovazioni tecnologiche che si susseguono nell’ambito della cattura, della propagazione e della manipolazione dei suoni.
Il processamento audio avviene attraverso attrezzature hardware e programmi software, il cui utilizzo rappresenta la quotidianità di un tecnico del suono.
La sola constatazione di quanto i suoni siano onnipresenti in tutte le attività umane è il miglior modo di comprendere quanto possa essere rilevante il mestiere del fonico.